lunedì 26 agosto 2013

ITINERARI MUSICALI D'ANAUNIA 2013 CONCERTO NEL SALONE IMPERIALE DIRIGE LA MAESTRA GIORGIA GNESETTI


Durante la Bella Epoque, il Passo Mendola fu un'elegante e rinomata stazione turistica frequentata dagli Asburgo. Infatti, in seguito al collegamento viario che facilitò il traffico delle carrozze, il Passo Mendola ebbe il suo momento magico, al punto che l'Austria felix scelse per i momenti di relax i suoi alberghi signorili e sontuosi come la Villa Imperiale con lo splendido "Salone Imperiale", in cui già agli inizi del secolo era presente l'illuminazione elettrica, portata dall'ing. Emanuele Lanzerotti. Ora il "Salone Imperiale " è di proprietà del Comune di Ruffrè Mendola ed è messo a disposizione per l'organizzazione di manifestazioni, buffet e pranzi di nozze.
Il complesso 'Villa Imperiale', costruito nel 1890, fu un albergo molto famoso nel periodo dell'Imperatore Francesco Giuseppe. Ora è stato ristrutturato e al suo interno sono stati ricavati appartamenti. Al Passo Mendola, di quel periodo c'è poi la storica funicolare, coeva della Torre Eiffel, tuttora perfettamente funzionante, che collega il sottostante abitato di S. Antonio e il vicino paese e lago di Caldaro. Vi sono inoltre storiche passeggiate nei boschi, come quella denominata di Francesco Giuseppe, di un fascino unico e singolare attraverso boschi secolari.


DAL GIORNALE L'ADIGE DEL 26 AGOSTO 2013..PARLANO DI NOI....


SPRAZZI DI PAGANICA E ROMA.....














A BREVE LE FOTO DI TUTTO IL VIAGGIO...INTANTO I RINGRAZIAMENTI A TUTTI VOI DA PARTE DI MAX E GRAZIE ANCHE DA PARTE MIA A TUTTI VOI FUORITEMPO.

Ciao Fuoritempo!
Sono nella mia cameretta triste dell'hotel Brasile e vi devo confessare che ho gia nostalgia di voi. Questa mattina quando ci siamo salutati ho pensato per un attimo di mandare al diavolo l'orchestra dell'opera di Roma e Riccardo Muti e rimanere li con voi ma ora che ho concluso la prova mi accorgo che è stata la scelta giusta. Vi ho lasciato in ottime mani: Fausto il presidente notturno, Maurizio l'uomo tetris, Licia la mamma fotografa, Gianni deme da far, Lille addetta alla supervisione, Alessandra  e Francesca la ritardataria (HAHAHAHAHAH)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In teatro mi sono trovato al posto di Eugenio, naturalmente non uguale visto che io sono più bello e mentre suonavo e il maestro spiegava mi sembrava di vedermi con voi, naturalmente non uguale visto che lui è più brutto di me!
Il maestro Muti questa mattina era particolarmente loquace e fra un atto e l'altro ha scambiato alcune battute con il coro e l'orchestra ma alcune mi hanno colpito: anche lui non sopporta le persone che mentre gli si parla si girano verso il vicino e chiacchierano; anche lui vuole un suono rotondo, anche lui cerca l'unità dell'orchestra e riguardo alla trasferta salisburghese ha detto di suonare con orgoglio italico. La cosa da ridere è che queste indicazioni (attacco delle note, il suono, l'insieme) le ha date a PROFESSORI D'ORCHESTRA che ancora non ci pensano a come devono suonare mentre voi siete già in grado di farle.
Ma la grande differenza fra la fuoritempo e l'orchestra dell'opera è che qui sono tutti vecchi come me o di più e il massimo del divertimento è andare a mangiare la pizza.
Sono molto orgoglioso di TUTTI voi e anche se vi abbiamo rotto le scatole io e Fausto sappiate che lo abbiamo fatto per rendervi persone migliori e in questo ci siamo riusciti.
Non mollate mai e credete sempre in quello che fate e il mondo sarà nelle vostre mani. Naturalmente ricordatevi ogni tanto di dormire!!!
Buon rientro e grazie.
 
 


 

Siamo amici della 1/2 maratona del concilio Citta' di Trento 2011

Siamo amici della 1/2 maratona del concilio  Citta' di Trento 2011
clicca sull'immagine ed entra nel sito

Mappa delle persone online